Pipette è un'applicazione molto leggera che consente di identificare qualsiasi colore visibile sullo schermo del tuo Mac. Non importa se il colore è all'interno dell'icona di un'applicazione desktop o sullo sfondo di una pagina web, un clic ti consentirà di catturare quel colore e di usarlo quando vuoi.
Il funzionamento di Pipette è piuttosto semplice. L'applicazione non richiede installazione, quindi ti basterà avviarla direttamente per vederne l'interfaccia immediatamente. Cliccando sul pulsante Pipetta, si attiverà il cursore speciale selettore di colori. Saprai di essere entrato in questa modalità perché il cursore del mouse diventerà una croce. Non appena cliccherai su un colore qualsiasi, tutte le informazioni relative a tale colore saranno salvate istantaneamente nella memoria del programma.
Le informazioni salvate da Pipette includono, come di consueto, il codice HEX. Ma puoi anche visualizzare i valori RGB e CMYK, oltre ai valori HSC, XYZ e TColor. E, soprattutto, puoi convertire i valori tra loro. Con un solo clic, puoi copiare tutti questi dati negli appunti. In questo modo, puoi importare le informazioni sul colore in qualsiasi altro programma in modo fluido e veloce.
Pipette è un'applicazione molto utile per i designer e per chiunque lavori regolarmente con programmi di modifica delle immagini in generale. Grazie a questa app, sarai in grado di identificare e replicare i tuoi colori preferiti ovunque li vedrai. Non importa se si tratta di una pagina web, un videogioco o un film; se ti piace un colore, puoi identificarlo con un solo clic.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Pipette. Scrivi tu il primo commento! Commento